DIRE AL PROPRIO PARTNER DI ESSERE HIV+

  • Moroniluca8
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/02/2021 16:59 #1 da Moroniluca8
DIRE AL PROPRIO PARTNER DI ESSERE HIV+ è stato creato da Moroniluca8
Ciao a tutti!

Non so perché però ho voglia di raccontare (spero che sia di aiuto un pò a tutti) la mia esperienza. Ho 37 anni e da quando ho 25 anni ho scoperto di essere h+, ero bello e simpatico a 25 anni e sono ancora più bello e simpatico a 37 anni. Devo anche ammettere di essere stato forse se non la persona più sfigata una tra le meno fortunate in quanto la persona che mi ha contagiato lo ha fatto facendo sesso soft (aveva una viremia molto alta quindi anche il dottore candidamente mi ha detto può succedere, è remoto mi dispiace).

Vi racconto le mie storie e la storia di un mio amico: 

1°) relazione ho detto di essere h+ dopo 10 giorni per evitare coinvolgimenti sentimentali, avevo saputo di esserlo dopo qualche mese, ero emotivamente distrutto e mi sono rifugiato in questa relazione che vista da fuori non era il massimo. Quando mi sono lasciato questa persona mi ha anche velatamente minacciato di divulgare ad altri di questa mia situazione e so che lo ha fatto con un'altro ragazzo conosciuto dopo di me anche lui era h+ (il caso). Questa relazione mi ha insegnato che forse è bene conoscere meglio una persona prima di aprirsi bene perché siamo fragili, almeno io sotto sotto sono fragile. Non per gioire ma ho saputo 2 anni fa che ora questa persona è h+ (il karma?). (1 anno) 

2°) relazione conosciuto questo ragazzo, anche qui mi sono dichiarato dopo 1 mese e le cose sono andate bene fin quando non ci siamo lasciati e cavolo pure questo (che ho sempre lasciato io) alla prima discussione è andato a far leva sul fatto di divulgare ad altri questa mia situazione. Ci siamo pure scritti tramite avvocato per altre cose. Ero più forte e mi sono fato vedere meno intimorito, ma avevo una paura fottuta che potesse crearmi problemi. La realtà è gira e rigira a 3 anni da quando avevo saputo di essere h+ ero ancora una persona che non aveva ben accettato la situazione. (1 anno)

3°) relazione durata 6 anni e mezzo (finita da 4 mesi) l'amore è finito perché può capitare, sono stato fortunato, anche qui mi sono dichiarato dopo un mese e questa persona non mi ha mai fatto pesare nulla. Lo abbiamo sempre fatto protetto perché alla fine anche se in terapia dobbiamo accettare che nel rapporto ci sia un velo di paura. Una delle relazioni più belle e spero che non sia l'ultima. 

Ad oggi credo penso almeno per quel che mi riguarda, che dire ad una persona di essere h+ prima di farci sesso anche soft sia la miglior cosa. Lasciamo modo alle persone che sono anche giustamente ignoranti in materia, di aprire un sito internet e cercare informazioni e metabolizzare la cosa. Ricordiamoci, che le informazioni che si leggono oggi su questo argomento, sono molto meno allarmanti di qualche anno fa. 

Un mio amico invece preferisce un approccio differente, non ci avevo mai pensato e non credo di essere tagliato per far così però ve lo racconto. Lui esce con un ragazzo se gli piace e vede che la cosa è valida, chiede di fare il test hiv (entrambi) quando ritira gli esami ed il ragazzo vede di essere hiv negativo, e sa quindi essere tranquillo sul quello che è stata la loro relazione, gli racconta di essere hiv+. Mettiamoci che lui vive a Londra ora quindi la mentalità delle persone è sicuramente differente. 

Lo dico alle persone che sono nuovi in questi panni, state tranquilli, il mondo non finisce, le persone che sono destinate ad amarvi lo faranno ugualmente. Cercate di trasmettere sicurezza e tranquillità e vedrete che la persona capirà. Lasciate il tempo di metabolizzare una cosa che per voi non è così nuova e per altri potrebbe essere totalmente nuova e forse un problema lontano. 

Vi mando un forte abbraccio e spero di avervi aiutato con la mia esperienza ad analizzare il "COME LO DICO" sotto altre sfaccettature anche se credo l'argomento sia stato ampiamente battuto. 

CIAO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2021 17:19 #2 da Lauretta1984
Risposta da Lauretta1984 al topic DIRE AL PROPRIO PARTNER DI ESSERE HIV+
Ciao.. onestamente sono io che fatico ad accettare chi anche sotto terapia ha un velo di paura.altrimenti le cose nn cambieranno mai.a presto

🌹

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2021 18:21 #3 da VERO
Risposta da VERO al topic DIRE AL PROPRIO PARTNER DI ESSERE HIV+
Dal momento che le relazioni sentimentali gay , mediamente durano poco,meglio non dire nulla ,per evitare spiacevoli conseguenze , come da te descritto...Una pesona hiv positiva con viremia azzerata massimo fino a 200 ,non infetta nessuno !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì