Autotest / sintomi

  • Cassandra 90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/01/2025 07:02 #1 da Cassandra 90
Autotest / sintomi è stato creato da Cassandra 90
Salve buongiorno a tutte/i
Ho alcune domande, da due mesi ho sintomi compatibili con hiv, ho iniziato con febbri e virus intestinali che andavano e venivano una volta a settimana, ora da un mese ho febbre intermittente, diarrea cronica, lieve gonfiore milza, lingua bianca che non è candida da quello che hanno detto i medici,dolori articolari. Ho fatto analisi di ogni genere anche per la mononucleosi.
Ho fatto due autotest, il mio ultimo rapporto a rischio risale a 5 mesi fa. I test sono negativi ma non trovando la causa di questi sintomi così compatibili con hiv forse devo farne uno in laboratorio...
È possibile che gli autotest non vedano una positività in stadio avanzato ( anni, magari lo avevo da tanto) con sistema compromesso, o che si tratti di ceppo raro o conversione tardiva ( 5 mesi )

Grazie mille per l' ascolto 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2025 16:25 - 28/01/2025 16:26 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Autotest / sintomi
Ciao Cassandra,
i sintomi non sono indicativi, poiché la sieroconversione può essere asintomatica o possono presentarsi dei sintomi comuni a molte altre infezioni. A seguito di un comportamento a rischio, l’unico modo per escludere con certezza l’HIV è quello di fare il test nel rispetto del periodo finestra. Tieni presente che gli autotest venduti dalle farmacie, oppure online, sono test che ricercano gli anticorpi anti-HIV e, generalmente, prevedono un periodo finestra di 3 mesi, nel tuo caso, essendo passati cinque mesi puoi considerare validi i due esiti negativi ricevuti.
In uno stato di grave immunodepressione, la produzione di anticorpi anti-HIV potrebbe richiedere un tempo più lungo rispetto alla media della popolazione generale ma, anche nel caso dei test di terza generazione, i casi di sieroconversione tardiva sono estremamente eccezionali e associati a gravi ed evidenti patologie.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì