Aiuto su cosa fare!

  • Irnerio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/11/2024 13:24 #1 da Irnerio
Aiuto su cosa fare! è stato creato da Irnerio
Buion giorno Circa 10gg fa ho avuto un rapporto con un uomo mi ha praticato un orale scoperto poi a pene in erezione ha applicato il preservativo e vi è stato un rapporto non concluso con l eiaculazione per che avendo usato molto lubrificante il pene è uscito . Quando è uscito ho notato che si era parzialmente sfilato lasciando coperto il glande. Poi vi è stato un orale scoperto ove io ho eiaculato.
li per li non vi ho dato peso ma la mia vita ha preso una piega terribile perché ormai vivo in ansia h24 e il rapporto è stato occasionale e sono persona impegnata. 
e’ un rapporto a rischio hiv? 
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2024 10:30 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Aiuto su cosa fare!
Ciao Irnerio,
nell’episodio che riporti non hai corso alcun rischio.
Riguardo alla fellatio, il rischio riguarda solamente la persona che con la bocca stimola il pene, dato che l’HIV può trasmettersi attraverso lo sperma; la persona che riceve la stimolazione non corre invece alcun rischio, dato che l’HIV non si trasmette attraverso la saliva.
Il rapporto penetrativo è stato protetto dal profilattico e dunque sicuro per entrambi. Anche se il profilattico, quando viene indossato, ricopre la lunghezza del pene, la sua funzione è quella di proteggere la punta, dove sono le mucose. Se il preservativo cala lungo l’asta del pene, il rischio non sussiste: il contatto tra liquidi biologici e l’asta del pene (e la pelle in generale) non comporta alcun rischio, l’importante è che il profilattico non si sfili completamente. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì