Rottura preservativo durante rapporto anale da attivo

  • Max69
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/12/2022 12:03 #1 da Max69
Buongiornovolevo avere una informazione sulla probabilità di esposizione al virus HIV.Sono omosessuale ed ho avuto un incontro occasionale con un ragazzo. Io ho avuto il ruolo attivo, ma dopo il rapporto con eiaculazione interna, estraendo il mio pene dall'ano, mi sono accorto che il preservativo si era rotto quando ero all'interno.Ho chiesto al ragazzo se fosse sano e mi ha detto ovviamente di sì e non l'ho visto minimamente preoccupato dal fatto che avessi eiaculato all'interno, ma questo ha poca rilevanza. Successivamente ho controllato il mio pene (io sono circonciso) e non ho visto tracce di sangue o ferite (ho subito disinfettato con un fazzoletto di quelli disinfettanti e non ho visto tracce di sangue ). Volevo sapere quanto fossi a rischio HIV avendo avuto un ruolo attivo come descritto in precedenza e fosse stato solo una volta.
Sono molto arrabbiato in quanto sono attentissimo e ipocondriaco, quindi il fatto che si è rotto mi fa arrabbiare. 
sicuramente farò il test di quarta generazione ma volevo avere un vostro parere se mi devo preoccupare (come sto già facendo).
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2022 15:20 #2 da ThomasMoro
Buongiorno. La rottura del preservativo determina naturalmente una esposizione al rischio. In questi casi personalmente valuterei il ricorso in ospedale, dove il medico potrà determinare se è il caso di una PEP.

Al netto di questo, non sappiamo naturalmente se il tuo partner sia HIV+, e nel caso dovrebbe essere anche "inconsapevole" di esserlo, quindi NON in trattamento. Perchè se fosse in trattamento non ci sarebbero problemi.

Il fatto che si sia dimostrato tranquillo può dipendere dalla sottovalutazione del rischio, o dal fatto che sia eventualmente in terapia. Non possiamo conoscere i dettagli.

Preoccuparsi in ogni caso non serve a migliorare la situazione, e quindi un test di IV generazione è ovviamente raccomandabile.

Questo forum ti ha aiutato? Aiuta la LILA, scopri come: www.lila.it/it/dona-ora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì