È stato un rapporto a rischio?

  • huk88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/07/2022 13:54 #1 da huk88
È stato un rapporto a rischio? è stato creato da huk88
Ciao a tutti. Ieri ho avuto un rapporto con una persona che non conosco bene. Il rapporto è stato breve e di questo tipo: ci sono stati dei semplici baci con la lingua, poi io ho ricevuto del sesso orale (io attivo, lui passivo). Se ci fosse stato solo questo non scriverei perché so che il sesso orale non è a rischio per chi lo riceve (in questo caso io) e io l'ho solo ricevuto, senza farlo da passivo per tutta la durata del rapporto.Sono successe però altre due cose mi hanno un po' lasciato il dubbio. La prima è che, in un momento di adrenalina dovuta al contesto, ho "strofinato" un po' il mio pene sull'ano di questa persona, facendo un po' di pressione, ma senza MAI entrare, assolutamente. Non c'è quindi stata nessun tipo di penetrazione, non è entrato neanche il glande, solo un po' di pressione esercitata col pene sull'ano. Che io sappia non può essere considerato un comportamento a rischio, però vorrei un chiarimento perché non sono un esperto.La seconda cosa che mi lascia un dubbio è che questa persona mi ha praticato del rimming/anilingus, anche se non è durato più di due minuti. Questo mi preoccupa un po': farsi leccare l'ano da qualcuno comporta un rischio reale di contrarre l'HIV per chi riceve la stimolazione, in questo caso io? Aggiungo già che non ho ferite sull'ano, che io sappia quantomeno.Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e grazie mille a chi vorrà rispondermi per chiarirmi le idee, un po' confuse, che ho!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2022 12:40 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic È stato un rapporto a rischio?
Ciao Huk88,
come già sai, baciare e ricevere sesso orale non comportano alcun rischio, perché l’Hiv non si trasmette attraverso la saliva. Per questo stesso motivo, ricevere un anilingus non comporta alcun rischio. Anche il contatto tra mucose (in questo caso pene/ano) non comporta rischi per la trasmissione dell’Hiv. Tieni presente che i comportamenti sessuali a rischio per la trasmissione dell’Hiv sono:
- i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico (a rischio per entrambi) e
- i rapporti orali, a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali, se le mucose della bocca entrano in contatto con sperma o sangue mestruale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • huk88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/07/2022 01:19 #3 da huk88
Risposta da huk88 al topic È stato un rapporto a rischio?
Ciao! Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Vorrei chiedere un'ulteriore delucidazione, se possibile. In particolare, per quanto riguarda il tentativo di penetrazione non andato a termine. Io ho sfregato il mio pene sull'ano di questa persona e ho esercitato della pressione sull'ano per 2 minuti al massimo, senza mai penetrarla, altrimenti me ne sarei sicuramente accorto. Tuttavia, avendo un po' lubrificato il mio pene prima di iniziare non posso escludere al 100% che il mio pene sia rimasto sempre solo sull'ano. Nello specifico, la mia preoccupazione è che, non accorgendomene, la punta del glande magari sia entrata, pur non avendolo realmente penetrato. Ovviamente nella peggiore dell'ipotesi, stiamo parlando davvero di meno di un centimetro di glande che potrebbe esser entrato senza che io me ne accorgessi, niente di più. Anche in questo caso il rischio di aver contratto l'HIV è nullo? Lo chiedo perché sono una persona estremamente ipocondriaca (tant'è che ora mi pento di aver fatto questa cosa che non ho mai fatto prima) e tutto ciò mi preoccupa. Inoltre, so che i sintomi sono aspecifici, però dopo aver letto delle cose su internet, ho iniziato a tastare tutto il corpo e ho notato che premendo sulla parte superiore sinistra del pube si sente qualcosa che descriverei come una piccola "pallina" che potrebbe essere un linfonodo gonfio. Mi scuso in anticipo per avervi annoiato con le mie paranoie e spero tanto che possiate darmi ulteriori delucidazioni. In ogni caso, grazie per l'attenzione e per il servizio che offrite!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì