Dubbi sul rischio di contagio.

  • Dan92
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13/09/2021 15:18 #1 da Dan92
Dubbi sul rischio di contagio. è stato creato da Dan92
Salve a tutti, sono Daniele.
Spero di non risultare ripetitivo o ridicolo nell'esporre il mio problema. 
Da qualche giorno sono tornato single, ed inizio ad accusare molta ansia per i comportamenti sessuali un po' azzardati che ho avuto.
Durante la relazione con il mio ex ragazzo, comunque durata pochi mesi, ho fatto molta attenzione a tenere le mie mucose lontane dal suo sperma. Premetto subito che lui non si bagna mai, non produce nemmeno una goccia di precum, rimanendo asciutto fino all'orgasmo. Ho avuto modo di constatare questa realtà, da lui confermata. Bene, i nostri rapporti consistevano in petting sostanzialmente, con sesso orale reciproco senza eiaculazione in bocca. Lui ha provato in un paio di occasioni a penetrarmi l'ano, ma il tutto si è concluso con semplici sfregamenti del suo glande sul mio ano, qualche spinta senza entrare, per poi tornare a concentrarci su altre pratiche. Questo per tutti i mesi in cui siamo stati insieme, eccetto l'ultima volta. L'ultima volta i soliti sfregamenti si sono trasformati in una penetrazione vera e propria, durante approssimativamente pochi minuti, non so dire quanti ma comunque poco. Non era programmato il rapporto anale, e ci siamo lasciati trasportare dalla passione. Stupidamente direi. Lui è stato un po' più energico del solito ed io l'ho fatto entrare, assecondando le sue spinte. Dopo questa breve penetrazione è uscito ed ha raggiunto l'orgasmo grazie alla masturbazione. Ma non è tutto... questa volta una goccia del suo sperma mi è arrivata in faccia, ed in parte è entrata in bocca. Si trattava di una piccolissima quota dell' eiaculato, ne ho appena appena percepito il sapore. Finito tutto sono andato a sciacquare la bocca,  e mi sono accertato di non aver riportato lacerazioni anali, almeno non macroscopiche. Insomma, sono stato un po' stupido è maldestro...

Spero di essere riuscito a raccontare la vicenda in modo non troppo confusionario, in caso contrario mi scuso.
Ora, assodato che farò un test di quarta generazione superati i 40 giorni, vorrei capire un po' meglio i rischi effettivi che si corrono nel subire una penetrazione anale non protetta da preservativo, di breve durata, con il pene del partner completamente asciutto e senza produzione interna di precum. Ovviamente senza eiaculazione internamente. Altra cosa, la goccia di sperma che mi è finita sulle labbra potrebbe essere una fonte di contagio aggiuntiva o la accorpiamo al rischio di base molto basso che si fa risalire al sesso orale senza bevuta finale? Non c'è stata eiaculazione direttamente in bocca, solo uno schizzo, quindi non contatto diretto tra le mucose.
Grazie per la pazienza, e per le eventuali risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2021 10:45 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Dubbi sul rischio di contagio.
Ciao Dan,
il fatto che non ci sia stata eiaculazione riduce certamente il rischio, ma tieni presente che i rapporti penetrativi, con o senza eiaculazione interna, sono considerati comportamenti a rischio per entrambi i partner e il rischio è più alto per la persona che riceve la penetrazione. Una goccia di sperma sulle labbra non rappresenta invece un rischio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì