Rapporto orale passivo

  • nicom
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/09/2021 09:21 #1 da nicom
Rapporto orale passivo è stato creato da nicom
Salve, 
Mi trovo a scrivere qui perché, all'incirca 3 settimane fa, ho avuto un rapporto orale da passivo (ho praticato fellatio) ad uno sconosciuto. Ci tengo a precisare che non c'è stata eiaculazione e quindi, in parte, so di poter escludere un eventuale contagio. All'inizio del rapporto, credo, fosse presente del precum, che prontamente ho sputato. Ho chiesto informazioni sullo stato di salute di questo signore che mi ha assicurato non essere in alcun modo compromessa, ma, sapete com'è, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Mi trovo qui a scrivere perché quella mattina ho poi scoperto, la sera, avere una faringite in corso. Mi chiedevo dunque se fosse possibile che a causa della faringite potessi avere delle lesioni della cavità orale, sebbene non avessi sangue rintracciabile in bocca. Né quando lavavo i denti, né bocca rossa, ma semplicemente faringe infiammata. Ora, vi scrivo perché stamattina mi sono svegliato con un senso di gola alta, infiammata, ma senza febbre. SO di essere in preda ad un comportamento ipocondriaco ed ad una psicosi, ma vorrei avere delle delucidazioni. Quant'è e qual è la probabilità che possa aver contratto l'HIV? 

Grazie in anticipo e buona giornata. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2021 13:06 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Rapporto orale passivo
Ciao Nicom,
la pratica della fellatio comporta certamente un rischio, anche se basso, se si riceve sperma in bocca. In assenza di eiaculazione in bocca, il rischio di contrarre l’Hiv attraverso il liquido prespermatico è considerato da alcuni medici un rischio estremamente remoto, mentre per altri si tratta di un rischio esclusivamente teorico e non concreto. Se non c’è contatto con alcun liquido il rischio è inesistente. Tieni presente che le Linee Guida, nel caso di fellatio con eiaculazione in bocca da parte di una persona con infezione da Hiv accertata, quantificano il rischio mediano per singola esposizione tra 0-0.04% e, nel tuo caso, non c’è stata eiaculazione in bocca e non è detto che il tuo partner avesse l’Hiv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicom
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/09/2021 13:31 #3 da nicom
Risposta da nicom al topic Rapporto orale passivo
Dunque il fatto che avessi una faringite non comporta un rischio aggiunto, sebbene non ci sia stata eiaculazione in bocca? 


grazie mille davvero per la vostra disponibilità e pazienza 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì