HPV_papilloma virus

  • pass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/04/2024 15:19 #1 da pass
HPV_papilloma virus è stato creato da pass
Salve, descrivo in breve la mia situazione e poi espongo il mio problema.
Sono un ragazzo passivo e utilizzo la PREP a scopo precauzionale in modalità "on demand" in quanto è raro che utilizzo il preservativo. Incontro soprattutto tramite le chat.
Un anno fa ho avuto un condiloma anale (tolto subito) e per questo ho fatto il vaccino per HPV (nonavalente e tre dosi).
Stando ai protocolli della PREP non ho MST e faccio regolarmente i controlli previsti dal protocollo della prep.Io non capisco perché non sono previsti controlli per HPV.
A causa dei miei continui trasferimenti mi sono confrontato con tre diversi reparti di infettivologia e tutti mi hanno dato versioni contrastanti.
Sotto mia richiesta e pagando, sono stato assoggettato al tampone HPV (dopo un anno dal condiloma) e sono risultato positivo a un ceppo ad alto rischio.
Alcuni medici mi dicono di stare tranquillo perché è molto diffuso e il sistema immunitario lo combatte in modo egregio; invece un infettivologo di un altro posto mi ha  messo invece in allerta e per questo mi sto astenendo dal sesso per paura di mettere a rischio altri ora o in futuro e per paura di insorgenza di neoplasie. 
Sono molto sconfortato e vorrei ascoltare eventuali esperienze, rassicurazioni o essere messo al corrente di cosa si può fare e avere una verità univoca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2024 16:52 #2 da bastbux
Risposta da bastbux al topic HPV_papilloma virus
L'unico protocollo di screening per HPV è quello per il collo dell'utero: infatti alle donne viene offerto gratuitamente ogni 3 anni il pap test e a partire ai 30 anni l'HPV test che va a trovare il DNA.

Non avrebbe senso testarsi ogni 3 mesi ché ci vogliono anni prima che HPV si trasformo in forma pre tumorale.
Se sei passivo ci sta farsi il tampone ogni 3/5 anni al culo per andare a trovare appunto ceppi pre cancerogeni come nel tuo caso.
Tieni monitorata la situa e hanno ragione a dire " è molto diffuso e il sistema immunitario lo combatte in modo egregio".

Poi valuta tu se fare sesso col preservativo: ma se uno decidi di fare BB con sconosciuti su Grindr, si assume anche il rischio di contrarre l'HPV (che comunque rischierebbe di contrarlo anche senza fare BB visto che si trasmette col contatto)

Questo video spiega bene tutto  www.8dc6460bbbb088757ed67ed8fb316b1b-gdprlock/p/C33DvXqNG1_/

Gestisco insieme ad altre persone il sito prepinfo.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì