PPE per rottura profilattico

  • nick_3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/06/2023 20:59 #1 da nick_3
PPE per rottura profilattico è stato creato da nick_3
Buonasera, scrivo in seguito a rottura di preservativo durante un rapporto penetrativo con prostituta avvenuto questa mattina alle 14 circa, al chè mi sono recato subito in Ospedale per consulenza da un infettivologo, il quale mi ha prescitto una PPE per un mese di Raltegravir (Isentress) da 400 mg al mattino e alla sera, associato a Emtricitabina (200 mg) e Tenofovir disoproxil (245 mg) nella stessa compressa 1 volta al giorno sempre al mattino.
Dopo questo evento a rischio che segue altri che mi hanno tolto serenità non avrò più comportamenti sessuali rischiosi con sex worker, non sono adatto a sopportare la pressione in queste situazioni e vado in paranoia.
Volevo chiedere:
1) E' una valida terapia? Perchè leggo nel forum di PPE fatte anche con altri farmaci.
2) Oggi ero in visita alle 15.20 circa e avendo raccontato tempistiche e modi della situazione il medico mi ha detto che per oggi sarebbe bastato assumere alla sera o dopo cena 1 compressa di Raltegravir ed 1 di Emtricitabina con Tenofovir.
Ho dubbi sul fatto che non me le abbia fatto assumere subito entrambe e poi l'altra compressa di Raltegravir alla sera, perchè magari anticipando di 4 ore era meglio, comunque mi ha detto in merito che non cambiava nulla nel mio caso.
3) Altra cosa molto importante, vorrei capire se posso stare tranquillo fino al test avendo iniziato con queste tempistiche la terapia o esistono casi in cui non abbia avuto successo che si sappia?
4) Ho dimenticato di chiedere al medico se potessi usare una soluzione cutanea di Advantan (cortisone) per curare un eritema prescrittami qualche giorno fa dal dermatologo o se interferisca con i farmaci della PPE.
Non mi ha detto niente riguardo a farmaci che già assumo quali: Paroxetina ed En gocce, Finasteride compresse 1 mg con vitamine, zinco, taurina, biotina, L- cistina e Minoxidil 5% soluzione a uso cutaneo con ormoni, ketoconazolo, melatonina, triamcinolon e tretinoina.

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2023 21:51 #2 da VERO
Risposta da VERO al topic PPE per rottura profilattico
Di piu' non si puo' fare , ti hanno dato subito la PPE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì