Biktarvy & Mestruazioni

  • Lillie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/05/2023 17:02 #1 da Lillie
Biktarvy & Mestruazioni è stato creato da Lillie
Curiosità rivolta a chiunque abbia il ciclo e prenda il Biktarvy: avete notato qualche cambiamento? Ho iniziato la terapia da due mesi e al momento sono in ritardo di qualche giorno. Non sono preoccupata (so di non poter essere incinta e a volte mi capita di essere in ritardo, anche se è dai tempi delle superiori che il ritardo non si prolunga per così tanti giorni), ma incuriosita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2023 08:47 #2 da VERO
Risposta da VERO al topic Biktarvy & Mestruazioni
Dare la colpa di qualsiasi cosa alla terapia o al virus dell'hiv e' un classico che non ha nulla a che vedere con la realta' oggettiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lillie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/05/2023 09:56 #3 da Lillie
Risposta da Lillie al topic Biktarvy & Mestruazioni
Non sto "dando la colpa", ho fatto una domanda, considerando che faccio regolarmente visite approfondite dalla ginecologa e posso escludere con certezza la maggior parte delle altre possibili cause. Tra l'altro, come forse saprai, visto che ti senti libero di commentare un thread che dubito ti riguardi (o hai le mestruazioni anche tu?), gli studi relativi all'impatto di qualsiasi tipo di medicinale (e di varie malattie) sui corpi provvisti di utero a volte lasciano a desiderare o non si soffermano sulle loro specificità, essendo il corpo maschile considerato la norma. E non me lo sto inventando Io, c'è molta letteratura scientifica al riguardo. Quindi mi perdonerai se faccio una domanda rivolta ad altre persone che usano la stessa medicina e hanno le mestruazioni per conoscere la loro esperienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2023 10:41 #4 da VERO
Risposta da VERO al topic Biktarvy & Mestruazioni
Sono convinto delle mie affermazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lillie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/05/2023 11:19 #5 da Lillie
Risposta da Lillie al topic Biktarvy & Mestruazioni
Buon per te, grazie per il tuo contributo sul tema delle mestruazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2023 18:10 #6 da Lucy19
Risposta da Lucy19 al topic Biktarvy & Mestruazioni
Ciao Lillie,

Io non prendo Byktarvy, ma ho le mestruazioni hhahaha. In ogni caso con Dovato al primo mese ho avuto un ritardo di 5-6 giorni mentre ora con le punture tutto regolare. Mi dispiace non esserti d’aiuto sul singolo farmaco, ma da donna credo che, almeno nel mio caso, lo stress della scoperta abbia inciso sul ritardo del ciclo. Se ti va scrivimi in privato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lillie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/05/2023 10:55 #7 da Lillie
Risposta da Lillie al topic Biktarvy & Mestruazioni
Grazie della risposta Lucy, gentilissima <3 Sì indubbiamente lo stress della scoperta contribuisce, nel mio caso avevo il dubbio perché i primi due mesi dopo l'inizio della terapia (e la scoperta) tutto OK, poi un ritardo notevole questo mese, ed ero incuriosita sulla possibilità che le cose fossero legate, anche per regolarmi di conseguenza. Tipo con la pianificazione delle vacanze al mare :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2024 15:37 #8 da Elisa
Risposta da Elisa al topic Biktarvy & Mestruazioni
Mi chiedevo anche io se il biktarvy potesse influenzare il ciclo mestruale.. io personalmente sono due mesi che è regolare e io non l'ho mai avuto così 😅. Chiederò ai dottori durante il controllo.. sono molto curiosa anche io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lillie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/05/2024 16:13 #9 da Lillie
Risposta da Lillie al topic Biktarvy & Mestruazioni
Ciao Elisa, se ti va, scrivi (qui o in pvt) cosa ti dicono. Dopo un anno di terapia, a me ha iniziato ad accorciarsi sempre di più, e durante l'ovulazione ho dei piccoli disturbi su cui sto indagando con la ginecologa. Solo che lei di HIV e terapie non sa quasi nulla, quindi sarebbe interessante sapere cosa ti dicono. Anche se, onestamente, ormai dubito che c'entri la terapia, ma che sia più probabilmente un effetto del normale cambiamento ormonale etc. (madò ora sto cantando mentalmente i Litfiba) dovuto alla "maturità" (ho appena compiuto 35 anni).

Comunque sarebbe bello se diventasse regolare, ci metterei la firma :D ho la app per tracciare il ciclo e programmare i miei viaggi e ogni mese è un rimescolamento totale :')

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2024 17:55 #10 da Elisa
Risposta da Elisa al topic Biktarvy & Mestruazioni
Ciao! Piacere Elisa. Guarda io dovrei andare a visita per fine maggio.. ti farò sapere (sperando me ne ricordi, ho una memoria di m* sinceramente). In tutto questo è da poco che sono su questo sito e non ho ancora capito se ti sto scrivendo in privato o no ahahah.. sono una frana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lillie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/05/2024 18:16 #11 da Lillie
Risposta da Lillie al topic Biktarvy & Mestruazioni
:D no la risposta è pubblica, ma onestamente da quando è stato aggiornato il sito non ho la più pallida idea di come mandare messaggi privati :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2024 10:55 #12 da Elisa
Risposta da Elisa al topic Biktarvy & Mestruazioni
Da quanto ho capito mi sa che almeno per ora non si posso più mandare, per un aggiornamento che hanno fatto.. però cosi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2024 11:12 #13 da VERO
Risposta da VERO al topic Biktarvy & Mestruazioni
Difatti da quando hanno aggiornato il sito , non ho piu' ricevuto messaggi privati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2024 11:38 #14 da Elisa
Risposta da Elisa al topic Biktarvy & Mestruazioni
E dalla risposta ricevuta dal sito ancora non hanno trovato una soluzione.. sarà così ancora per un bel pò immagino. Peccato. Perché almeno a me piaceva ed aiutava parlare con qualcuno nella mia stessa situazione 😊 o confrontarmi con realtà diverse..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lillie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2024 14:52 #15 da Lillie
Risposta da Lillie al topic Biktarvy & Mestruazioni
Mi sono creata una mail solo per il forum se vuoi scrivermi privatamente - lillieforum@gmail.com (poi non ho problemi a condividere le mie info reali etc. è solo che non mi va di farlo qui). Tra l'altro, continuo a pensare al fatto che mi piacerebbe che ci fosse uno spazio riservato alle donne (o a chi si identifica come tale, non sono una TERF) ma non so se ci sarebbe abbastanza interesse. Ma un forum (o un gruppo FB o qualcosa del genere) per donne S+ sarebbe veramente un sogno (ho già cercato e o non c'è nulla o non è attivo :'( ma se qualcuna ha qualche info per favore mi scriva!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Oggi 19:03 #16 da Elisa
Risposta da Elisa al topic Biktarvy & Mestruazioni
Ti ho scritto ✌️ la mia email creata apposta è parlaelisa7@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì