×
BENVENUTE E BENVENUTI SUL NUOVO LILACHAT!

SE SEI UN UTENTE DEL "VECCHIO" LILACHAT

portarsi la terapia per viaggio turistico: Israele? Qualcuno ci è stato?

  • stellata
  • Avatar di stellata Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo utente
  • Nuovo utente
Di più
26/11/2019 15:22 #1 da stellata
carissime/i,
sto valutando una vacanza in Israele prossimamente, ma guardando i vari forum anche stranieri c'è un'inquietante dubbio. Tutti dicono che per ingressi turistici non ci sono divieti, ma c'è anche scritto che il ministero si riserva il diritto di negare l'ingresso ai viaggiatori che dichiarano il proprio stato di sieropositività.
Io devo portarmi i farmaci per la terapia antiretrovirale.
Si sa che alla dogana israeliana ti rivoltano come un calzino, quindi credo che NON sia il caso di camuffare i farmaci in contenitori anonimi.
Pensavo di portare le scatole originali senza bugiardini, e una dichiarazione del medico che uso quei farmaci, senza specificare a cosa servono. Può bastare secondo voi?
Qualcuno di voi è stato in Israele e sa darmi consigli?

Eventualmente qualcuno degli uffici Lila sarebbe disposto a sentire l'ambasciata israeliana per capire come ci si deve comportare?
Io chiaramente non vorrei farlo.
Grazie in anticipo a tutti voi



HIV-specific entry and residence regulations for Israel:

Work permit applicants are required to present a medical certificate of medical examinations and blood tests performed in clinics or hospitals recognized by the Israeli diplomatic post in the country of application. The certificate must cover, inter alia, results of tests for tuberculosis, hepatitis and HIV.
(Source: 1)

The Israeli Ministry of Health imposes some HIV/AIDS entry  restrictions on visitors to and foreign residents of Israel, and the Ministry of Health reserves the right to deny entry to visitors who declare their status. Please verify this information with the Embassy of Israel before travelling.

(Source: 2)
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2019 12:45 #2 da LilaMod
Ciao Stellata,
ti suggerisco di leggere questa pagina: Hiv, dirlo o non dirlo? Dentista, patente, viaggi: fai un check ai tuoi diritti
Come puoi vedere, c’è una sezione dedicata ai viaggi e ai soggiorni all’estero, con diversi consigli utili anche sul trasporto dei farmaci.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena