Rapporto a rischio?

  • Duccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/07/2026 13:34 #23719 da Duccio
Rapporto a rischio? è stato creato da Duccio
Buongiorno,
grazie per questo spazio dedicato a domande e dubbi che ruotano attorno al tema dell'HIV. 

Scrivo poiché mi è successa una rottura di preservativo pochi giorni fa, però per fortuna avevo deciso di non avere un rapporto completo (da passivo) perché mancava il gel e il ragazzo era particolarmente dotato.
Gli avevo fatto indossare il preservativo, ha iniziato a giocare a uno strusciamento (abbastanza concitato) con le mie natiche e mentre si faceva questo gioco dello struscio ho sentito che il lattice del preservativo era molto teso fino a che a un certo punto non si è rotto e la punta del grande del ragazzo deve aver toccato la zona della natica vicina all'orifizio anale, ma non era in atto una vera e propria penetrazione, tuttavia non so con certezza il punto esatto il cui il glande ha toccato la rima anale. Mi sono accorto subito dello strappo, quindi abbiamo dirottato il rapporto ad una semplice masturbazione ed il partner è poi venuto senza che lo sperma mi abbia toccato direttamente.
Questa può essere considerata una situazione a rischio? Ho chiesto ad un'infettivologa se fosse il caso di sottopormi ad una PEP e mi ha risposto di no. Qual è la vostra opinione in merito?

Grazie per l'aiuto. Un cordiale saluto, 
Duccio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2026 14:05 - 10/07/2026 14:06 #23720 da lupretto72
Risposta da lupretto72 al topic Rapporto a rischio?
Ci vuole penetrazione per ricevere regalini.
Nel tuo caso, non c'è rischio, neppure con sperma addosso.
Servono ferite profonde o ambienti giusti e la zona perianale non è tra questi, non senza eiaculazione.
Hai fatto la cosa più corretta e l'infettivologa ha già risposto per noi. Vai in pace. Ora consultati per la PrEP.
dal test hiv devi passare. 
 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Duccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/07/2026 20:46 #23723 da Duccio
Risposta da Duccio al topic Rapporto a rischio?
Caro Lupretto72,
grazie per la tua risposta chiara ed inequivocabile. :-)
Ultimo test eseguito in data 3/06/2026.
Lo riprogrammo per dicembre come da suggerimento del Centro che mi segue.
Buona serata, un abbraccio,
Duccio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì