×
BENVENUTE E BENVENUTI SUL NUOVO LILACHAT!

SE SEI UN UTENTE DEL "VECCHIO" LILACHAT

Orale e anale carica bassa

  • Max89
  • Avatar di Max89 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo utente
  • Nuovo utente
Di più
12/01/2021 02:06 #1 da Max89
Orale e anale carica bassa è stato creato da Max89
Salve sono Max, ho frequentato per un mese un ragazzo che poi mi ha confessato di essere sieropositivo con carica virale bassa ma non azzerata.
Ho praticato del sesso orale senza farmi eiaculare in bocca, tuttavia lui ha molto presperma.
Avendo io una forma di gengivite con perdite di sangue (microferite) e la presenza di un afta in un'occasione, con il suo copioso presperma potrebbero esserci i presupposti per un contagio?Inoltre ho praticato del sesso anale sia come ricettivo che come insertivo con preservativo,  ma una volta questo si é rotto.
Considerando che quando mi pulisco al termine di un rapporto trovo sempre delle macchie di sangue sulla carta, seppur minime, posso essere stato esposto al contagio?
Sono molto arrabbiato con lui per non avermelo detto prima, ma adesso che sono innamorato non so se riuscirei a lasciarlo.
Vi prego di darmi informazioni sulla situazione.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2021 12:33 - 12/01/2021 12:35 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Orale e anale carica bassa
Ciao Max,
il fattore che più di tutti incide nella trasmissione del virus è la carica virale, ossia la quantità di virus presente nei liquidi biologici di una persona con Hiv: più alta è la carica virale, maggiore è il rischio di trasmissione; più è bassa la carica virale, minore è il rischio. Come saprai, se la carica virale è azzerata – o, per meglio dire, è irrilevabile – il rischio di trasmissione non sussiste. Nei fatti, la ricerca scientifica ha dimostrato che una persona con Hiv in terapia e carica virale inferiore alle 200 copie non trasmette l’infezione ai suoi partner sessuali. Dovresti dunque sapere con maggior precisione quali siano i valori della carica virale di questo ragazzo, cosa intenda per carica virale bassa e se sia inferiore alle 200 copie.
Qui puoi trovare una pagina dedicata all’argomento e le ricerche che hanno dimostrato quanto ti ho detto: Se l’Hiv non è rilevabile, non è trasmissibile
Al di là di questo discorso, tutte le volte che non conosci lo stato sierologico o virologico di un partner sessuale, tieni presente che, se il profilattico si rompe nel corso di un rapporto penetrativo, il rischio non può essere completamente escluso. Riguardo alla pratica dei rapporti orali, la fellatio comporta certamente un rischio, anche se basso, se si riceve sperma in bocca. In assenza di eiaculazione in bocca, il rischio di contrarre l’Hiv attraverso il liquido prespermatico è considerato da alcuni medici un rischio estremamente remoto, mentre per altri si tratta di un rischio esclusivamente teorico e non concreto; considera che le Linee Guida Nazionali quantificano il rischio mediano per singola esposizione ad Hiv accertato tra 0-0.04% nel caso di fellatio con eiaculazione in bocca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2021 12:34 - 12/01/2021 12:34 #3 da Lauretta1984
Risposta da Lauretta1984 al topic Orale e anale carica bassa
Ciao si se nn era azzerata purtroppo un piccolo rischio c e..ma e cmq molto basso..fai il test

🌹

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena