×
BENVENUTE E BENVENUTI SUL NUOVO LILACHAT!

SE SEI UN UTENTE DEL "VECCHIO" LILACHAT

Paura

  • Simoncelli
  • Avatar di Simoncelli Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
08/01/2021 20:16 #1 da Simoncelli
Paura è stato creato da Simoncelli
Ciao a tutti, ho davvero molta paura. Ho fatto il test in un laboratorio e senza dirmi nulla meo hanno fatto rifare, sto attendendo i risultati da quasi 10 giorni. È successo a qualcuno? Aiutate a capire questa cosa? Grazie 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2021 12:21 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Paura
Ciao Simoncelli,
non sappiamo dirti con certezza perché abbiano voluto farti un secondo prelievo: forse il primo campione di sangue è stato compromesso e non è stato possibile testarlo, o forse hanno bisogno di un nuovo campione per effettuare un test di conferma. Tieni presente che i test Hiv possono infatti dare un esito dubbio o un falso positivo e, per questo motivo, è prassi nelle strutture pubbliche l’effettuazione di un test di conferma sullo stesso campione di sangue prima di comunicare alla persona l’esito definitivo, positivo o negativo che sia. Questa prassi non viene però seguita dai laboratori privati ed è dunque possibile che, a fronte di un esito dubbio o preliminarmente positivo, procedano ad un nuovo prelievo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andy74
  • Avatar di andy74
  • Visitatori
  • Visitatori
11/01/2021 13:15 - 11/01/2021 13:18 #3 da andy74
Risposta da andy74 al topic Paura
confermo  quando risposto da  LilaMod,  .di solito  il doppio  test  viene  eseguito e richiesto  dopo 2/3 giorni dal  primo  in  caso di  sospetta o rilevata positività.
correggo  però  il fatto che  il secondo  test  viene  eseguito sullo stesso  campione,  in quanto  di prassi  è richiesto  un secondo  prelievo , onde evitare  altro risultato dubbio sullo stesso
strano  però che dopo  10 giorni  non ci sia  ancora  un esito definitivo,
da noi i risultati  vengono dati  in  un tempo massimo di  1 settimana .
spero che il ritardo  sia  per  via  del  risultato  negativo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2021 15:07 #4 da Sole
Risposta da Sole al topic Paura
Ciao, so che la mia risposta potrebbe non essere popolare, ma se proprio hai ansia per questa situazione, vai in farmacia e acquista un test rapido.
Se dovesse essere positivo andrei direttamente in ospedale dove in ogni caso ti ripeteranno tutti i test per confermare l'eventuale positività.
Io l'ho scoperto così, il mio compagno stabile da anni è andato a fare le analisi per un dimagrimento non giustificato e gli hanno fatto ripetere quello dell'HIV, io preso dall'ansia sono andato in farmacia a fermi il test, che è risultato positivo, poi ho fatto quello in laboratorio, positivo anche quello e sono andato in ospedale.
Al mio compagno hanno ripetuto il test e gli hanno detto che era positivo, ma nel frattempo avevamo anticipato i tempi andando in ospedale e iniziando tutta la trafile per la terapie etc etc.
Questa è solo la mia esperienza personale.
In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena