Bacio genitali HIV+ con viremia azzerata

  • Blonde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/07/2020 19:11 #1 da Blonde
Bacio genitali HIV+ con viremia azzerata è stato creato da Blonde
Buonasera.Vorrei chiedervi un parere, per favore. Ho conosciuto un ragazzo che dal 2014 é HIV+, in cura con farmaci e controllato ogni tot mesi in ospedale, e stiamo insieme da 5 anni. Lui ha la viremia azzerata, ma avrei alcune domande su dei comportamenti miei sessuali, perché ho letto dei pareri contrastanti. Premetto che il sesso orale lo ricevo io, e che non lo pratico io a lui se non senza profilattico per i rapporti orali, ma é capitato spesso che io baciassi il glande scoperto (e asciutto): é una pratica a rischio generalmente? Vi risulta che una viremia non rilevabile non permetta di trasmettere il virus ad un soggetto negativo? L’eiaculazione sua, quando non é nel profilattico, non é mai in contatto con le mie mucose o con ferite aperte (quasi sempre sulle mani). Per adesso, ho sempre fatto test domiciliari ogni tre mesi per mio scrupolo personale, però il dubbio è quello sul bacio dei genitali asciutti in presenza di una viremia non rilevabile.Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2020 10:28 - 20/07/2020 19:53 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Bacio genitali HIV+ con viremia azzerata
Ciao Blonde,
oggi è scientificamente provato che le persone che vivono con l'Hiv, in terapia e con carica virale non rilevabile non trasmettono il virus.
Significa che, a queste condizioni, la possibilità che tu possa contrarre il virus dal tuo partner è pari a zero anche nel caso che decideste di non usare il preservativo.
La scelta di usare o meno il preservativo durante i vostri rapporti resta, comunque, esclusivamente a voi e non c'è una scelta giusta e una sbagliata, tutto dipende da quanto vi sentiate tranquilli e sicuri a fare sesso, senza che l'assenza del condom sia una fonte d'ansia per l'uno o per l'altro partner. . 
Sapere, però, che il tuo partner non può trasmetterti il virus potrebbe aiutarti a rendere il rapporto sessuale più sereno, senza che tu debba preoccuparti se accidentalmente entri in contatto con del liquido spermatico o dai baci dati sul suo glande.
Se vuoi approfondire l'argomento, visita il nostro sito a questa pagina   www.lila.it/it/vivere-con-hiv/1158-u-u  

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2020 09:17 #3 da VERO
Risposta da VERO al topic Bacio genitali HIV+ con viremia azzerata
Con viremia azzerata non si infetta nessuno! Fino a viremia 200.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì