Ansia per possibile rapporto a rischio

  • Ansioso80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/01/2022 08:24 #1 da Ansioso80
Ansia per possibile rapporto a rischio è stato creato da Ansioso80
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ho deciso di scrivere per un dubbio che ho su un rapporto avuto tre gg fa.
Sono stato con un ragazzo conosciuto in una chat, inizialmente gli ho praticato sesso orale senza preservativo(non c'è stata da parte sua né emissione di sperma né di precum), poi per pochissimo tempo(forse 1 minuto) mi ha strisciato il glande sull'ano ma dietro mia insistenza e rifiuto di fare nulla senza preservativo si è messo il preservativo e abbiamo avuto un rapporto anale, sempre protetto per tutta la durata. Alla fine del rapporto lui è venuto sul mio petto, unico imprevisto è stata una goccia di sperma che è finita vicino a un occhio, che ho immediatamente rimosso con fazzolettini. Preciso che non ho sentito né bruciore né fastidio alcuno all'occhio e non credo sia entrato del liquido nell'occhio, non avendo appunto avuto fastidio. Questo fatto mi ha comunque gettato nel panico, soprattutto ripensando al rapporto nel suo complesso. Il ragazzo mi ha rassicurato facendomi anche vedere le sue analisi hiv ecc tutte negative e eseguite 4 mesi fa e specificandomi cmq di essere sano.
Io però continuo ad avere il terrore, al di là del test che comunque farò trascorsi i 40 gg, oggettivamente che rischio posso aver corso di essermi preso hiv? Non riesco a dormire più la notte per una cazzata di una sera che potrei pagare cara.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2022 11:39 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Ansia per possibile rapporto a rischio
Ciao Ansioso,
il contatto tra glande e ano e, più in generale, il contatto tra mucose non rappresenta un rischio per la trasmissione dell’Hiv e nemmeno la goccia di sperma vicino all’occhio. Tieni presente che i comportamenti sessuali a rischio per la trasmissione dell’Hiv sono:
- i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico (a rischio per entrambi) e
- i rapporti orali, a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali (se le mucose della bocca entrano in contatto con sperma o sangue mestruale), mentre chi riceve la stimolazione non corre alcun rischio (l’Hiv non si trasmette attraverso la saliva).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì