Trasmissione Hiv - eiaculazione in bocca

  • Anna
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/09/2019 23:40 - 23/09/2019 12:23 #1 da Anna
 Buonasera, scrivo qui perché sono molto spaventata. 3 anni e mezzo fa ho avuto un rapporto orale e il ragazzo ha eiaculato in bocca, però non ho ingoiato. Dopo circa 2 mesi da questo incontro ho avuto febbre alta e placche in gola ( ne ho sempre sofferto fin da bambina) che sono state curate per 2/3 giorni con antibiotico. Dopo questi 2/3 giorni ho avuto male di pancia, diarrea, nausea e un rush cutaneo non pruriginoso. Il tutto è stato identificato come effetto indesiderato dell'antibiotico, difatti dopo aver smesso la terapia sono scomparsi i sintomi( le macchie sono guarire in 4/5 giorni per la somministrazione di cortisone) Ora a distanza di 3 e mezzo e con molta più maturità, mi è venuto in mente che quell'incontro occasionale sia stato motivo di contagio. Inutile dire che dopo quell' evento sono stata bene, ho fatto diverse analisi al sangue di routine ed erano nella norma. Per fortuna dopo quest'incontro non ho avuto nessun rapporto di nessun tipo. È possibile che sia stata contagiata? Mi scuso per il messaggio lunghissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2019 12:21 - 23/09/2019 12:22 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Trasmissione Hiv
Ciao Anna,
i comportamenti sessuali a rischio per l’Hiv sono:
- i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico (a rischio per entrambi) e
- i rapporti oro-genitali (a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali, mentre chi riceve la stimolazione non si espone ad alcun rischio).
Ricevere l’eiaculazione in bocca comporta dunque un rischio. Tieni presente che si tratta di un rischio minore rispetto ai rapporti penetrativi e che il rischio, a seguito di una singola esposizione al virus (dunque nel caso in cui il partner abbia con certezza l’infezione da Hiv) è comunque considerato basso. Fissare l’attenzione sui sintomi non è d’aiuto: l’infezione può essere sintomatica ma anche asintomatica e la sintomatologia è comunque molto comune. A seguito di un comportamento a rischio, l’unico modo per accertare o escludere l’infezione è quello di fare il test per l’Hiv. Esistono diversi tipi di test, ma essendo passati diversi anni dal rapporto in questione, puoi farne uno di qualunque tipo e avere subito un risultato valido e definitivo.
Per il futuro, se non utilizzi il profilattico nella pratica della fellatio, cerca di fare in modo di non ricevere lo sperma in bocca. Qui puoi trovare ulteriori informazioni sia sul test che sui comportamenti a rischio per l’Hiv: InfoLila - Trasmissione, Prevenzione e Test Hiv
 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Anna
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/10/2019 20:23 #3 da Anna
Risposta da Anna al topic Trasmissione Hiv
Grazie per la risposta. Non nego di avere paura del test perchè se risultasse positivo, mi sentirei malissimo perchè sono stata stupida a fidarmi di una persona che oltre ad avermi fatto del male psicologico, mi ha contagiata. Cercherò di farlo al più presto. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì