Settimana del test per Hiv e HCV: 14-21 maggio 2021

  • LilaMod
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
14/05/2021 12:20 - 14/05/2021 12:37 #1 da LilaMod
Dal 14 al 21 maggio 2021 torna la settimana europea del test, iniziativa semestrale promossa da EuroTEST. 650 realtà, tra ONG, servizi pubblici, istituzioni sanitarie, in oltre 50 paesi della regione europea dell'OMS, si mobilitano per promuovere l'accesso ai test per HIV ed epatiti virali, per far conoscere i benefici delle diagnosi precoci e per rivendicare la rimozione di tutte le barriere che ostacolano il ricorso ai test.

La LILA sarà in campo, come sempre, con il rafforzamento dell’offerta di test rapidi per l’HIV e l’HCV in sette città italiane: Bari, Cagliari, Como, Firenze, Livorno, Milano e Trento. Alcune sedi offriranno anche il test per la sifilide.
I nostri servizi sono anonimi, gratuiti, aperti a tutti e tutte, prevedono colloqui (counselling) pre e post test e sostegno, in caso di positività, per l’accesso alle curepresso i servizi pubblici. Le sedi LILA sono in grado di offrire i test in piena sicurezza anti-COVID, grazie ad un protocollo elaborato con la supervisione scientifica dall’Istituto Spallanzani di Roma, proprio per i servizi di testing svolti da associazioni e community.

Scopri qui date e orari dei test in Lila

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì