×
BENVENUTE E BENVENUTI SUL NUOVO LILACHAT!

SE SEI UN UTENTE DEL "VECCHIO" LILACHAT

Dovrei fare un test?

  • Alessiansiosa
  • Avatar di Alessiansiosa Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo utente
  • Nuovo utente
Di più
13/03/2020 13:54 #1 da Alessiansiosa
Dovrei fare un test? è stato creato da Alessiansiosa
Salve a tutti. Scrivo qui perché ho un terribile dubbio.
Sono una ragazza di 20 anni e nove mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ex fidanzato. Ci eravamo già lasciati da tempo, ma avevamo avuto una storia molto lunga. Non abbiamo più avuto rapporti da allora e io sto con un'altra persona.

Ho scoperto qualche giorno fa, facendo un discorso un po' di circostanza con un amico comune, che il mio ex nel periodo in cui abbiamo avuto quel rapporto ne aveva avuti anche con altre tre ragazze e con un ragazzo (ha scoperto di essere bisessuale). Io non lo sapevo, pensavo non avesse fatto niente con nessuno da quando ci eravamo lasciati noi, gli avrei chiesto di usare il preservativo, ma avevo dato per scontato il suo buonsenso (forse anche perché ero ancora un po' innamorata, chissà).
Dopo quell'episodio avevo avuto un blando attacco di cistite durato un paio di giorni curato con gli antibiotici standard della cistite e poi più niente, né mal di gola né febbre né eruzioni cutanee né niente. Non mi viene la febbre da anni, l'unica cosa diversa nella mia salute negli ultimi mesi è che sto male di stomaco più spesso, ma quello è un problema che ho sempre avuto.

Non avevo avuto il dubbio di aver preso malattie, ma ora che ho scoperto che in quel periodo lui era piuttosto promiscuo e sapendo che tendenzialmente fa sesso non protetto perché è un po' un coglione (passatemi il termine) mi è venuta una notevole ansia, triplicata dal fatto che sto ormai da mesi con un'altra persona e non ho il minimo contatto con lui.
Dovrei fare un test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2020 19:53 #2 da VERO
Risposta da VERO al topic Dovrei fare un test?
Visto che ti e' venuto il dubbione , l'unico metodo per fartelo passare e' fare il test hiv ,che sara' sicuramente negativo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2020 16:27 #3 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Dovrei fare un test?
Ciao Alessiansiosa,
come ti è stato già detto, a seguito di un comportamento a rischio, l’unico modo per accertare o escludere l’infezione da Hiv è quello di fare il test. Essendo passati 9 mesi dal rapporto non protetto con il tuo ex, qualunque tipo di test per l’Hiv è in grado di fornire un esito certo. Tuttavia non mi è chiaro se con il tuo attuale compagno abbiate rapporti non protetti o se usiate il profilattico. Se non lo usate, tieni presente che state correndo entrambi dei rischi. Se, per qualsiasi ragione, non volete usare il profilattico, l’indicazione è quella di fare insieme il test: se entrambi i test risultano negativi, sarà possibile da quel momento rinunciare senza rischi ai preservativi, a patto di proteggere sempre eventuali rapporti al di fuori della coppia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena