×
BENVENUTE E BENVENUTI SUL NUOVO LILACHAT!

SE SEI UN UTENTE DEL "VECCHIO" LILACHAT

Dubbio contagio

  • Davide92
  • Avatar di Davide92 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo utente
  • Nuovo utente
Di più
04/03/2020 14:32 #1 da Davide92
Dubbio contagio è stato creato da Davide92
Buongiorno, 1 e mezzo fa ho ricevuto rapporto orale da una escort senza protezione con eiaculazione in bocca, in più masturbandola mi sono accorto solo successivamente di avere una piccola ferita  sul sito indice sulla parte laterale vicino unghia Max 5mm(nn so di preciso quanto fosse aperta)..
a tre giorni dal rapporto ho avuto spellamento del glande che poi ho curato con antifungino. La condizione di spellamento però è riapparsa oggi con mughetto sulla lingua dopo l’assunzione di un antibiotico per un dente..
volevo sapere se ho corso rischi per hiv sono in ansia..grazie 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2020 12:06 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Dubbio contagio
Ciao Davide,
tieni presente che i rapporti orali sono a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali, mentre chi riceve la stimolazione non corre alcun rischio. Ricevere una fellatio non comporta alcun rischio perché l’Hiv non si trasmette attraverso la saliva. L’Hiv può però trasmettersi attraverso lo sperma, dunque, se non sei certo del tuo stato sierologico, proteggi le tue partner evitando di eiaculare nella loro bocca.
La masturbazione reciproca non rappresenta alcun rischio se non ci sono ferite aperte: quando si parla di ferite aperte come vie d’accesso al virus, si intendono delle vere e proprie ferite sanguinanti in quel momento, una circostanza estrema che di certo non passa inosservata; le classiche pellicine intorno alle unghie, graffi, lesioni superficiali o ferite rimarginate non rappresentano una via d’accesso per il virus.
Nell’episodio che riporti non hai dunque corso alcun rischio di contrarre l’Hiv. Per quanto riguarda i sintomi che riferisci, l’unica indicazione che posso darti è quello di rivolgerti ad un medico.
Ti suggerisco di cogliere questa occasione per informarti meglio sui comportamenti a rischio per la trasmissione dell’Hiv, in modo da poter valutare tu stesso le esperienze che in futuro ti troverai a vivere: Trasmissione e Prevenzione dell’Hiv

 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Davide92
  • Avatar di Davide92 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo utente
  • Nuovo utente
Di più
22/03/2020 12:34 #3 da Davide92
Risposta da Davide92 al topic Dubbio contagio
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta. Volevo farti solo due domande se possibile..
- cosa si intende per ferite aperte in ‘condizione estrema’ se potevi farmi un esempio,
- quindi secondo te io il test nn devo effettuarlo giusto ? 

Grazie, scusami ma dato anche il momento che stiamo vivendo sono un po’ in ansia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2020 13:22 - 25/03/2020 13:23 #4 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Dubbio contagio
Come ti ho detto, la masturbazione è una pratica sicura e il rischio è associato a una circostanza estrema ed eccezionale, quella di avere una vera e propria ferita aperta e sanguinante sulla mano. Praticare una masturbazione in questa circostanza può esporre a dei rischi, ma si tratta chiaramente di una situazione limite, poiché nei fatti quando si ha una ferita aperta e sanguinante su una mano si è portati automaticamente a tamponarla e a medicarla e non ad agire come niente fosse. Dal tuo racconto non emerge una circostanza di questo tipo, dunque non c’è alcuna necessità di fare il test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena