×
BENVENUTE E BENVENUTI SUL NUOVO LILACHAT!

SE SEI UN UTENTE DEL "VECCHIO" LILACHAT

Paura contagio che non mi lascia vivere

  • beatrice
  • Avatar di beatrice Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo utente
  • Nuovo utente
Di più
04/01/2020 22:22 #1 da beatrice
Paura contagio che non mi lascia vivere è stato creato da beatrice
Giorno 12 novembre ho avuto un rapporto non protetto. Circa 20 giorni dopo ho iniziato ad accusare i primi sintomi tra cui afte in bocca e placche alla gola. Ho preso antibiotico ma finita la terapia è tornato il mal di gola e febbre a 37 per dieci giorni. Giorno 19 dicembre ho effettuato il test rapido salivare (nonostante non fossero ancora passati 90gg), risultato negativo. 
Ad oggi 4 gennaio ho ancora mal di gola, raffreddore, senso di spossatezza. Sono terrorizzata e non sto riuscendo a vivere bene, ho paura di contagiare le persone che mi stanno vicino, mi sveglio la notte e penso ad un eventuale risultato positivo...sono disperata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2020 10:54 - 07/01/2020 10:54 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Paura contagio che non mi lascia vivere
Ciao Beatrice,
fissare l’attenzione sui sintomi non è d’aiuto: si può contrarre l’Hiv senza che si manifesti alcun sintomo oppure si può contrarre una semplice influenza e scambiarla per Hiv. Se è stato corso un rischio, l’unico modo per diagnosticare o escludere l’infezione da Hiv è quello di fare il test.
Il test che hai fatto non può essere considerato definitivo, ma è molto probabile che l’esito negativo venga confermato: i test di terza generazione (come quello che hai fatto) sono in grado di riscontrare l’infezione nella maggior parte dei casi già dopo un mese dal comportamento a rischio; come già sai, dovresti comunque ripeterlo a distanza di 3 mesi per avere un risultato certo e definitivo. In alternativa, per avere immediatamente un esito certo, potresti fare subito un test combinato di quarta generazione.
In questa pagina puoi trovare i centri che effettuano il test Hiv divisi per regione e per provincia: http://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx Ti suggerisco di chiamare prima il centro, per sapere che tipo di test offrono, se di terza o di quarta generazione.
 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena